Venerdì 29 luglio 2022 saremo a Villa Carpegna a Roma con uno dei nostri classici gialli interattivi, “Il Mistero del Nuraghe” di Antonello Lotronto. L’evento si inserisce nella programmazione di “rEstate in tredicesimo“, promosso dal Teatro Aurelio.

L’evento, con ingresso gratuito sul Piazzale di Villa Carpegna, inizierà alle ore 21:00.

Il mistero del Nuraghe

Andrea Centofanti ha una sua personale teoria secondo la quale i nuraghi anticamente erano “luoghi dove arde il fuoco”. Per verificare la sua tesi decide di recarsi in Sardegna e di vivere, per qualche settimana, in un nuraghe. Con lui partono altre quattro persone allettate dall’idea di trascorrere una vacanza un po’ fuori dall’ordinario. Ma nel corso della vacanza avviene un tragico incidente: Angelo Corsini, uno dei componenti della “spedizione”, muore nel rogo che si è misteriosamente sviluppato nel nuraghe dove dormiva.

Il detective sei tu

Molte compagnie affermano di proporre a teatro dei “gialli interattivi”, ma la presunta “interazione” si risolve in ben poca cosa: la possibilità di fornire una testimonianza, di scrivere il nome del colpevole, di partecipare alla estrazione di un premio.

Con la formula, “Il detective sei tu!”, Murderparty vi da la possibilità di vestire davvero i panni dell’investigatore incaricato delle indagini. Senza filtri di alcun genere, sarete chiamati a condurre le indagini, esaminare gli indizi, interrogare direttamente i sospetti e quindi indicare, alla fine della rappresentazione chi, come e perché ha commesso il delitto. 

Tutti i titoli della serie sono accomunati da un taglio divertente e brillante, pur presentando delle rigorose trame “gialle” sulla scia dei classici di Agatha Christie e Conan Doyle.