Prendendo spunto dai nostri spettacoli interattivi abbiamo ideato una formula teatrale estremamente coinvolgente e divertente che si può riassumere come “teatro giallo interattivo”. Attenzione però! In altri spettacoli l’interazione è spesso limitata: le domande sono guidate o “filtrate” da uno degli attori, il pubblico fa solo da testimone o solo alcuni spettatori possono fornire la soluzione del “caso”.
Uno spettacolo di teatro gialli interattivo è adatto ad un gran numero di persone e può essere offerto sia ai clienti che ai propri quadri per fare team building.
La nostra formula: “Il detective sei tu!”
Il teatro giallo interattivo è una genere teatrale che tenta di abbattere la tradizionale barriera che separa platea e palcoscenico, pubblico ed attori. La formula “Il detective sei tu!”, ideata da Murderparty, è forse la più coinvolgente. Senza filtri di alcun genere, il pubblico è infatti chiamato a vestire i panni del detective e ad indicare, alla fine della rappresentazione chi, come e perché ha commesso il delitto. A tal fine, ha la possibilità di esaminare gli indizi e di porgere, in alcuni momenti stabiliti, direttamente domande agli attori. Chi riuscirà a risolvere il “giallo”, scoprendone retroscena, assassino e movente riceverà un simpatico ricordo della serata.
Tutti i titoli in rassegna sono accomunati da un taglio divertente e brillante, pur presentando, nella maggior parte dei casi, delle trame “gialle” nel senso più rigoroso del termine, con indizi da esaminare, sospetti da interrogare e con una costruzione della vicenda che si riallaccia al filone del giallo classico alla Agatha Christie o alla Conan Doyle.
Caratteristiche
- Massimo coinvolgimento degli spettatori
- possibilità di dividere il pubblico in squadre investigative anche per obiettivi di team building
- Durata degli spettacoli: 1,30- 2 ore
- Per 50 – 200 spettatori
- Spettacoli adatti a tutti
Per un preventivo personalizzato contattaci
Nel caso si vogliano organizzare eventi specificamente indirizzati al team building, che richiedano la presenza di consulenti della formazione altamente qualificati, chiedere un preventivo apposito.