Molti anni fa, quando abbiamo pubblicato il primo numero della collana non avremmo francamente mai pensato di poter arrivare a questo traguardo. E invece ce l’abbiamo fatta. Con la pubblicazione del 50° titolo pensiamo ora che “Il Taccuino” sia la più antica e longeva collana di murder party mai apparsa in Italia.

Il titolo numero 50 è “All’ombra di Ostuni” di Marco “Bardo” Motta. Si tratta di un live sontuoso per 29 giocatori ambientato in un medioevo ricco di eventi drammatici, di personaggi perfidi e sanguinari, di aspiranti al trono, di damigelle e di principesse. Una lotta senza tregua per il potere e per la sopravvivenza. Il murder party di Marco partecipò alla prima edizione del Premio Remo Chiosso. Anche se non vinse, fu apprezzatissimo dalla giuria e ci siamo sempre riproposti di presentarlo al momento opportuno e per una occasione speciale. E quale occasione migliore della pubblicazione del 50° numero della collana poteva esserci? Il live è disponibile su questa pagina.

Con la pubblicazione di All’Ombra di Ostuni approfittiamo anche per invitare tutti coloro che hanno un murder party nel cassetto alla partecipazione del Premio Remo Chiosso del 2017. La data di scadenza per la presentazione dei testi è stata prorogata a domenica 8 ottobre. Ricordiamo che le finali e le premiazioni si terranno poi ai primi di novembre a Lucca, in occasione di “Lucca Games”, il più importante evento ludico italiano. Per il bando completo vedere questa pagina.