Il giorno prima di un concerto la cantante Opal, frontwoman del gruppo symphonic metal “Illegal Gods”, viene trovata morta appena fuori dal suo camerino, uccisa da tre feroci coltellate alla schiena. Prima di morire è riuscita a tracciare col sangue una strana scritta…

  • di Vincenzo Paduano e Marianna Chiuchiolo
  • N. giocatori: 6+(3u/3d)
  • Luogo e tempo: Concerto di musica metal, Roma, 2014

Nota: per informazioni sulla disponibilità del titolo scrivere a info[at]murderparty.it

Legenda “n. giocatori”. Il primo numero indica i giocatori necessari. Se è seguito da un “+” significa che i giocatori devono essere minimo quel numero, ma possono essercene di più divisi in squadre investigative. Se è seguito da un punto esclamativo significa invece che è previsto esattamente quel numero di giocatori. Non possono essere né più, né meno. Il secondo gruppo di dati indica il genere di giocatori (uomini o donne) necessari. Così, per esempio, 12!(7u/3d/2ud) significa che sono necessari dodici giocatori (oltre l’organizzatore). Di questi, 7 devono essere uomini, 3 donne e 2 possono essere indifferentemente uomini o donne.

La sigla “SER” – se presente – significa che il murder party è stato scritto nel format “Serata in giallo/Aperitivo con delitto” e che può essere giocato con un numero flessibile di giocatori divisi in squadre investigative