Siamo a Chicago, ed è il 1928. Nel lussuoso privé del ristorante, sei persone di una nota famiglia mafiosa, siedono intorno ad un massiccio tavolo di quercia. L’aria è pesante, le luci soffuse illuminano una triste notte, le volute di fumo dei sigari aleggiano nella stanza. Oltre alla vedova, all’ amante e ai due figli del defunto, sono presenti il suo fedele maggiordomo e la sua storica guardia del corpo. Ma ecco che arriva il notaio, si siede e inizia la lettura del testamento…
- di Vexo
- N. giocatori: 6!(4u/2d)
- Luogo e tempo: un ristorante di Chicago, 1928
Nota Un murder party “live” che punta molto sul divertimento. Ogni giocatore può tentare di eliminare un pericoloso avversario ma anche cercare di difendersi per evitare di essere eliminato. Per informazioni sulla disponibilità del titolo scrivere a info[at]murderparty.it
Legenda “n. giocatori”. Il primo numero indica i giocatori necessari. Se è seguito da un “+” significa che i giocatori devono essere minimo quel numero, ma possono essercene di più divisi in squadre investigative. Se è seguito da un punto esclamativo significa invece che è previsto esattamente quel numero di giocatori. Non possono essere né più, né meno. Il secondo gruppo di dati indica il genere di giocatori (uomini o donne) necessari. Così, per esempio, 12!(7u/3d/2ud) significa che sono necessari dodici giocatori (oltre l’organizzatore). Di questi, 7 devono essere uomini, 3 donne e 2 possono essere indifferentemente uomini o donne.
La sigla “SER” – se presente – significa che il murder party è stato scritto nel format “Serata in giallo/Aperitivo con delitto” e che può essere giocato con un numero flessibile di giocatori divisi in squadre investigative.