Un imprenditore riunisce famiglia e amici in occasione del proprio sessantesimo compleanno. Dopo il brindisi, tuttavia, il padrone di casa stramazza al suolo in preda alle convulsioni, apparentemente dopo aver ingoiato una medicina per i suoi problemi di cuore…
- di Matteo Danzo
- N. giocatori: 14!(7u/7d)
- Luogo e tempo: indefinito, Attuale
Nota: per gli argomenti contenuti si sconsiglia ai minori di anni diciotto. Per informazioni sulla disponibilità del titolo scrivere a info[at]murderparty.it
Legenda “n. giocatori”. Il primo numero indica i giocatori necessari. Se è seguito da un “+” significa che i giocatori devono essere minimo quel numero, ma possono essercene di più divisi in squadre investigative. Se è seguito da un punto esclamativo significa invece che è previsto esattamente quel numero di giocatori. Non possono essere né più, né meno. Il secondo gruppo di dati indica il genere di giocatori (uomini o donne) necessari. Così, per esempio, 12!(7u/3d/2ud) significa che sono necessari dodici giocatori (oltre l’organizzatore). Di questi, 7 devono essere uomini, 3 donne e 2 possono essere indifferentemente uomini o donne.
La sigla “SER” – se presente – significa che il murder party è stato scritto nel format “Serata in giallo/Aperitivo con delitto” e che può essere giocato con un numero flessibile di giocatori divisi in squadre investigative.