Impervesa una bufera di neve mentre vi trovate a Stormy Rock, una villa costruita su uno sperone di roccia tra le montagne del Colorado. E’ la notte di natale e siete tutti seduti ad una tavola sontuosamente imbandita. Solo una sedia è vuota. Il padrone di casa ridacchia quando vi dice che spera cha la bufera si calmi perché un ospite è ancora atteso, e sarà una grande sorpresa per tutti. E non sarà la sola.

  • di Gabriella Aguzzi
  • N. giocatori: 7+(4u/3d)
  • Luogo e tempo: Colorado, 1955

NotaUn Murder Party in stile teatrale: da un lato gli “attori”, interpreti di uno dei protagonisti della vicenda, dall’altro “gli ospiti” di una sontuosa festa. Gli “ospiti”, una volta scoperto il delitto, si trasformeranno in “investigatori” (anche divisi in squadre investigative). Stormy Rock è una villa costruita su uno sperone di roccia tra le Montagne del Colorado, isolata dalle nevi. Un murder party solo per Organizzatori esperti. Per informazioni sulla disponibilità del titolo scrivere a info[at]murderparty.it

Legenda “n. giocatori”. Il primo numero indica i giocatori necessari. Se è seguito da un “+” significa che i giocatori devono essere minimo quel numero, ma possono essercene di più divisi in squadre investigative. Se è seguito da un punto esclamativo significa invece che è previsto esattamente quel numero di giocatori. Non possono essere né più, né meno. Il secondo gruppo di dati indica il genere di giocatori (uomini o donne) necessari. Così, per esempio, 12!(7u/3d/2ud) significa che sono necessari dodici giocatori (oltre l’organizzatore). Di questi, 7 devono essere uomini, 3 donne e 2 possono essere indifferentemente uomini o donne.

La dicitura “SER” – se presente – significa che il murder party è stato scritto nel format “Serata in giallo/Aperitivo con delitto” e che può essere giocato con un numero flessibile di giocatori divisi in squadre investigative.