Una grande scoperta archeologica fa il giro del mondo: il Professor B. Hurrey ha riportato alla luce la tomba di Hamon-Hen-Ra Ma la notizia non è stata salutata da tutti con gioia: c’è infatti chi crede all’antica maledizione che protegge il Faraone secondo la quale morte e distruzione risorgeranno dagli inferi per punire chi ha osato disturbare il suo sonno!
- di Barbara De Toffoli
- N. giocatori: 13!(7u/6d)
- Luogo e tempo: Egitto, 1920
Legenda “n. giocatori”. Il primo numero indica i giocatori necessari. Se è seguito da un “+” significa che i giocatori devono essere minimo quel numero, ma possono essercene di più divisi in squadre investigative. Se è seguito da un punto esclamativo significa invece che è previsto esattamente quel numero di giocatori. Non possono essere né più, né meno. Il secondo gruppo di dati indica il genere di giocatori (uomini o donne) necessari. Così, per esempio, 12!(7u/3d/2ud) significa che sono necessari dodici giocatori (oltre l’organizzatore). Di questi, 7 devono essere uomini, 3 donne e 2 possono essere indifferentemente uomini o donne.
La dicitura “SER” – se presente – significa che il murder party è stato scritto nel format “Serata in giallo/Aperitivo con delitto” e che può essere giocato con un numero flessibile di giocatori divisi in squadre investigative.