In pieno “terrore”, undici persone vengono arrestate senza un apparente perché.  Una delazione? Una calunnia? Può bastare per portarvi al patibolo…

  • di Remo Chiosso
  • N. giocatori: 12+(7u/4d/1+ud)
  • Luogo e tempo: 8 dicembre 1793, Parigi

Nota: 18 frimaio non è un “giallo” in senso stretto ma una magistrale riproposizione del periodo più cupo della rivoluzione francese. Proverete sulla vostra pelle le sensazioni, le paure, lo smarrimento dei cittadini portati davanti al tribunale rivoluzionario. Riuscirete a convincere i giudici della vostra innocenza e scampare alla ghigliottina? Sono necessari almeno 11 giocatori (oltre l’organizzatore) più almeno un giudice del tribunale rivoluzionario, tribunale che può essere composto da un qualunque numero di giurati (di qualunque sesso). Un “live”, solo per organizzatori esperti. Per informazioni sulla disponibilità del testo scrivere a info[at]murderparty.it

Legenda “n. giocatori”. Il primo numero indica i giocatori necessari. Se è seguito da un “+” significa che i giocatori devono essere minimo quel numero, ma possono essercene di più divisi in squadre investigative. Se è seguito da un punto esclamativo significa invece che è previsto esattamente quel numero di giocatori. Non possono essere né più, né meno. Il secondo gruppo di dati indica il genere di giocatori (uomini o donne) necessari. Così, per esempio, 12!(7u/3d/2ud) significa che sono necessari dodici giocatori (oltre l’organizzatore). Di questi, 7 devono essere uomini, 3 donne e 2 possono essere indifferentemente uomini o donne.

La dicitura “SER” – se presente – significa che il murder party è stato scritto nel format “Serata in giallo/Aperitivo con delitto” e che può essere giocato con un numero flessibile di giocatori divisi in squadre investigative.