Avete avuto il privilegio di essere invitati nella magnifica villa di David Mellencamp per festeggiare il suo imminente matrimonio. Avete trascorso giornate indimenticabili ma oggi David vi ha annunciato, senza nascondere una certa preoccupazione, che la “pecora nera” della famiglia un cugino noto per i suoi disturbi psichici aveva annunciato una visita a sorpresa. Si scusava in anticipo per il disagio che quel tipo avrebbe sicuramente avrebbe arrecato, ma lo avrebbe allontanato il prima possibile… o quanto meno ci avrebbe provato!
- di Antonello Lotronto
- N. giocatori: 6+(3u/3d) SER
- Luogo e tempo: Inghilterra, 1958
Nota: per informazioni sulla disponibilità del testo scrivere a info[at]murderparty.it
Legenda “N. giocatori”. Il primo numero indica i giocatori necessari. Se è seguito da un “+” significa che i giocatori devono essere minimo quel numero, ma possono essercene di più divisi in squadre investigative. Se è seguito da un punto esclamativo significa invece che è previsto esattamente quel numero di giocatori. Non possono essere né più, né meno. Il secondo gruppo di dati indica il genere di giocatori (uomini o donne) necessari. Così, per esempio, 12!(7u/3d/2ud) significa che sono necessari dodici giocatori (oltre l’organizzatore). Di questi, 7 devono essere uomini, 3 donne e 2 possono essere indifferentemente uomini o donne.
La dicitura “SER” – se presente – significa che il murder party è stato scritto nel format “Serata in giallo/Aperitivo con delitto” e che può essere giocato con un numero flessibile di giocatori divisi in squadre investigative.