Leo adorava il grande profeta Nostradamus. Aveva perfino pubblicato alcuni libri sull’ argomento in cui dimostrava di essere l’unico vero portavoce delle sue ermetiche predizioni. C’era perfino una quartina che, secondo lui, lo citava testualmente. Ne era talmente convinto che ne aveva paura perché la stessa quartina gettava una oscura maledizione sulla sua casa…
- di Antonello Lotronto
- N. giocatori: 6+(3u/3d) SER
- Luogo e tempo: Inghilterra Canterbury, 12 luglio 2000
Legenda “n. giocatori”. Il primo numero indica i giocatori necessari. Se è seguito da un “+” significa che i giocatori devono essere minimo quel numero, ma possono essercene di più divisi in squadre investigative. Se è seguito da un punto esclamativo significa invece che è previsto esattamente quel numero di giocatori. Non possono essere né più, né meno. Il secondo gruppo di dati indica il genere di giocatori (uomini o donne) necessari. Così, per esempio, 12!(7u/3d/2ud) significa che sono necessari dodici giocatori (oltre l’organizzatore). Di questi, 7 devono essere uomini, 3 donne e 2 possono essere indifferentemente uomini o donne.
La dicitura “SER” – se presente – significa che il murder party è stato scritto nel format “Serata in giallo/Aperitivo con delitto” e che può essere giocato con un numero flessibile di giocatori divisi in squadre investigative.